Home > Le Esperienze

Aperitivi a bordo piscina e
sulla terrazza panoramica

Fermarsi a Villa Zelma non vuol dire solo fare l’esperienza di soggiornare o cenare in un luogo unico, che ha saputo mantenere intatte le tradizioni culinarie e l’estetica toscana.

Villa Zelma è aperta anche per chi vuole godersi l’aperitivo o degustare ottimi vini toscani, accompagnati dalle eccellenze gastronomiche del territorio, a bordo piscina, nel giardino o sulla terrazza che domina tutta la vallata.

Una pausa per rigenerarsi o per fare incontri di lavoro fuori dal comune.

Passeggiate tra gli
ulivi della villa

Percorsi per passeggiare tra gli ulivi, il frutteto e gli orti che circondano la Villa.

Aldo vi accompagna volentieri per raccontarvi la storia di ogni pianta.

Il Montalbano: le colline di Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci è nato in questa terra, ed è per questo che potrete riconoscere molti paesaggi e scorci presenti nelle sue opere.
Le colline del Montalbano: il luogo ideale per passeggiate ed escursioni su un’estesa rete di percorsi pedonali e ciclabili che raggiungono antichi borghi immersi nel verde, siti archeologici, boschi antichissimi, torri e fortificazioni, chiese, ville e fattorie. La presenza di Leonardo Da Vinci permea ancora le colline del Montalbano, nel Museo e nella Casa natale, fiore all’occhiello della piccola frazione di Anchiano

Si possono anche seguire percorsi eno-grastronomici, come la Strada del vino e dell’olio del Montalbano o scoprire le meravigliose Ville del Montalbano Pistoiese, gli antichi castelli e borghi, quali Vinci, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme, Cerreto Guidi, Larciano, Lastra a Signa, Lamporecchio, Quarrata, Tizzana, Carmignano, Montemagno, Poggio a Caiano, Signa, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite.

LE CITTÁ D’ARTE VICINE

Villa Zelma è in una posizione ideale da cui visitare tutta la Toscana, essendo vicina alle maggiori città d’arte: Pistoia, Firenze, Lucca, Siena, il Chianti Classico, Pisa, il mare Tirreno e la affascinanti montagne dell’Appennino.